giovedì 7 aprile 2011

altri influssi creano LE PIERINE

un'altra cosa che ho ereditato è l'abitudine al "TENERE TUTTO PERCHE' PUO' SERVIRE",
raccolgo qua e là quello che rapisce il mio sguardo e mi piace RIpensarlo dandogli nuova vita.
così sono nate LE PIERINE e sono dedicate a colei che mi ha trasmesso questo fare.



Lei era una grande donna e da lei prendono il nome queste creazioni.
Rammendare, cucire, sferruzzare, recuperare (bottoni, nastri, tessuti): queste sono state tra le sue attività preferite.
Non è un caso che le PIERINE siano costituite al 100% da materiale di recupero perché lei mi ha insegnato a “non buttare via nulla“; il cerchio è la forma geometrica ricorrente perché come lei “non ha spigoli“.
PIERINA la collanina
PIERINI gli orecchini
PIERILLA la spilla
sono allegre e ottimiste come lei, nostalgiche e romantiche come me.
Lei era una persona semplice ma ricca nell’animo. Lei era la mia nonna e questo è uno dei modi con cui la voglio ricordare.

Nessun commento:

Posta un commento