martedì 3 maggio 2011

cose d'altri tempi

sabato ero con mia madre alla casa di zia Gina.
la casetta, ormai disabitata, è bellissima e dal sapore un po' retrò : stanzette piccole, vecchi solai e un micro giardino recintato da rete metallica decorato da cespugli di rose e dall'edera che ormai fa da tappeto.
entrate in casa, aprendo un armadio, ho trovato una cosa che ha attirato subito la mia attenzione:
la vecchia scatola di una famosa pasticceria di Mantova e all'interno uno splendido cappellino...
mi brillavano gli occhi, ma come ho fatto a non vederla prima !!!
non importa, l'ho trovata! ... e subito mi sono chiesta in che occasione lo avrà indossato, forse per il suo matrimonio?
mah, purtroppo nessuno me lo potrà dire, non mi resta che cercare qualche vecchia fotografia e sperare che ce ne sia una in cui lo sta indossando.

"la tur dal sucar" è una cappelliera

1 commento:

  1. ma che splendore! gli oggetti custodiscono sempre una storia...

    RispondiElimina